Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Sebastien Ogier comanda il Rally di Spagna con soli 3.8 secondi su Oliver Solberg!

Pubblicato

il

Sebastien Ogier
Sebastien Ogier / IPA Sport

Che battaglia! Sebastien Ogier chiude al comando il sabato del Rally di Spagna, quinto appuntamento del Mondiale WRC 2026, ma la sfida con Oliver Solberg è davvero campale. Tutti gli stage odierni sono stati combattuti sul filo dei millesimi e anche la giornata di domani si annuncia quanto mai combattuta. Il distacco tra i due è di appena 3.8 secondi!

Sebastien Ogier (Toyota GR Yaris) comanda su Oliver Solberg (Toyota GR Yaris) quindi è terzo il britannico Elfyn Evans (Toyota GR Yaris) a 21.9. Quarta posizione per il finlandese Sami Pajari (Toyota GR Yaris) a 52.7, quinta per il giapponese Takamoto Katsuta (Toyota GR Yaris) a 1:03.

LA GARA

Il sabato nelle Isole Canarie ha preso il via con la PS9 Maspalomas 1 di 13.47 chilometri con Elfyn Evans che brucia per un solo decimo Oliver Solberg mentre è terzo Sebastien Ogier a 1.7. Quindi è stata la volta della PS10 Arucas – Firgas – Teror 1 di 13.74 chilometri con Elfyn Evans che precede Oliver Solberg per 2.5 secondi con Sebastien Ogier terzo a 4.4.

La mattinata della corsa iberica si conclude con la PS11 Moya – Gáldar 1 di 28.9 chilometri con Oliver Solberg che beffa per un solo decimo Sebastien Ogier, terzo Elfyn Evans a 8.0. Si riparte nel corso del pomeriggio con la PS12 Maspalomas 2 con Elfyn Evans che precede Oliver Solberg per 6 decimi e Sebastien Ogier per 7. È stata poi la volta della PS13 Arucas – Firgas – Teror 2 con Sebastien Ogier e Oliver Solberg che chiudono a pari merito. Il sabato del Rally di Spagna termina con la PS14 Moya – Gáldar 2 con Oliver Solberg che recupera ancora 1.5 su Sebastien Ogier.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI