Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Valensin e Castellani, gran duello sui 200 ai Campionati Italiani giovanili. Aurora Vicini cresce, bravo Pagliarini

Pubblicato

il

Elisa Valensin Margherita Castellani
Elisa Valensin Margherita Castellani / Grana/FIDAL

Il grande duello tra Elisa Valensin e Margherita Castellani sui 200 metri ha illuminato la seconda giornata dei Campionati Italiani juniores e promesse indoor di atletica, andati in scena al PalaCasali di Ancona. Valensin si è imposta con il tempo di 23.45, a sei centesimi dal suo record italiano U20, e ha preceduto la rivale, capace di fermarsi a un centesimo dal proprio personale (23.64).

Da annotare anche la bella prova di Laura Frattaroli, che ha demolito il proprio primato al coperto sui 400 metri in un brillante 53.77 e salendo al secondo posto delle liste italiane U20 di sempre. Francesco Pagliarini, fratello di Alice, ha dettato legge sui 200 metri juniores in 21.56.

Oliver Mulas e Vittorio Ghedina si spartiscono il tricolore sui 60 ostacoli under 23 (7.82 per entrambi al millesimo). Un plauso ad Aurora Vicini, che si è spinta a 1.86 metri nel salto in alto, mentre Valeria Minati ha firmato la doppietta nel mezzofondo primeggiando sui 3000 metri dopo la stoccata di ieri sulla mezza distanza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI