Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Milano Cortina 2026OlimpiadiSci di fondoSport Invernali

Un cane invade la pista alle Olimpiadi, corre e prende il photo-finish! La proprietaria è una fondista

Pubblicato

il

cane olimpiadi

Un episodio alquanto curioso ha animato la prima semifinale femminile della team sprint di sci di fondo alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: un cane è entrato sulla pista della Val di Fiemme mentre erano impegnate le prime frazioniste e ha catturato l’attenzione mostrando una certa prestanza atletica non indifferente.

Il lupo cecoslovacco ha corso per tutta la discesa e poi ha proseguito la propria azione anche sul rettilineo, giungendo fin sul traguardo: è transitato sulla linea e dunque c’è il suo photo-finish! Immagine esilarante che farà il giro del web e che rimarrà nella storia di questa edizione dei Giochi.

Dopo essersi profuso in uno sforzo non indifferente, il cane ha annusato l’argentina Diaz Gonzalez. Occorre precisare che quando è entrato in pista, le atlete delle Nazioni di riferimento erano già transitate e si è trovato nel mezzo delle fondiste di seconda fascia, senza creare pericolo alle atlete. Il nome del cane è Nazgul (ispirato al Signore degli Anelli) e la proprietaria è Alice Varesco, una ex fondista che abita vicino alla pista e che ha scritto ai commentatori di Eurosport per dire di averlo riconosciuto.

VIDEO CANE SCI DI FONDO OLIMPIADI

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI