Pallavolo
Tabellone Champions League volley 2026: Perugia e Civitanova ai quarti, Trento deve risalire
Si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta della Champions League 2025-2026 di volley maschile. A determinare la griglia sono stati i piazzamenti ottenuti dalle squadre al termine della fase a gironi: le vincitrici dei cinque raggruppamenti hanno staccato il biglietto per i quarti di finale, mentre le seconde classificate e la miglior terza dovranno passare dai playoff. Destino diverso per le quattro formazioni italiane che partecipano alla massima competizione europea.
Perugia e Civitanova si sono qualificate direttamente ai quarti di finale: i Campioni del Mondo attenderanno i vincenti del confronto tra gli spagnoli del Guaguas Las Palmas e i francesi del Montpellier, mentre la Lube sarà chiamata a un impegnativo testa a testa contro i polacchi dello Zawiercie. Trento sarà costretta ad affrontare i polacchi del Projekt Varsavia nei playoff e in caso di vittoria incrocerà i polacchi del Lublino, con possibile derby in semifinale contro Perugia.
Se Civitanova dovesse proseguire il proprio cammino, in semifinale potrebbe incrociare i turchi dello Ziraat Bankkart Ankara, che hanno dominato il girone davanti a Trento e attendono ai quarti di finale chi riuscirà a spuntarla tra i polacchi del Resovia e i belgi del Roeselare. Di seguito il tabellone della Champions League 2025-2026 di volley maschile.
TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY
PLAYOFF
Projekt Varsavia vs Trento
Guaguas Las Palmas vs Montpellier
Resovia vs Knack Roeselare
QUARTI DI FINALE
Quarto di finale 1: Lublino vs Varsavia/Trento
Quarto di finale 2: Perugia vs Las Palmas/Montpellier
Quarto di finale 3: Ziraat Ankara vs Resovia/Roeselare
Quarto di finale 4: Civitanova vs Zawiercie
SEMIFINALI
Vincente Quarto di finale 1 vs Vincente Quarto di finale 2
Vincente Quarto di finale 3 vs Vincente Quarto di finale 4
