Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, è la settimana del WM Phoenix Open. Scheffler a caccia del 2º titolo stagionale

Pubblicato

il

Scottie Scheffler
Scottie Scheffler / Lapresse

PGA Tour di ritorno, come ogni anno in questa stagione, sui fairway del TPC Scottsdale per il WM Phoenix Open, uno dei tornei più seguiti su tutto il globo. A difendere il titolo sarà il belga Thomas Detry che qui, l’anno scorso, vinse con un score totale di -24 davanti a Michael Kim e Daniel Berger con ben 7 colpi di vantaggio.

Tanti, naturalmente, i volti noti che prenderanno parte all’evento in Arizona. A partire da Ben Griffin e Scottie Scheffler passando per Jordan Spieth, Wyndham Clark, Xander Schauffele, Collin Morikawa e Hideki Matsuyama. Saranno presenti sul tee della 1 anche Brooks Koepka, vincitore dell’evento nel 2015 e nel 2022 e ormai rientrato sul PGA Tour dopo la parentesi durata qualche anno sul LIV Golf, e Rickie Fowler, che qui vinse nel 2019.

Da non sottovalutare la presenza del norvegese Viktor Hovland, che ha bisogno di ritrovare il suo swing, e del finlandese Sami Valimaki. Ottimo palcoscenico, invece, per Keita Nakajima e Kristoffer Reitan, arrivati direttamente dal Dp World Tour e pronti a dimostrare di poter rimanere sul più importante circuito golfistico mondiale insieme al cinese Hatong Li, già protagonista nelle scorse settimane raccogliendo due 18esime posizioni tra il Farmers Insurance Open e il The American Express.

Il n.1 del mondo Scottie Scheffler si presenta in Arizona avendo vinto già nel 2022 e nel 2023 e con un titolo in stagione su una gara disputata, il The American Express.