Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Tommaso Ichino e Francesco Recine trascinano Milano: pass per gli ottavi di Challenge Cup

Pubblicato

il

Milano volley
Milano volley / IPA Agency

Milano ha sconfitto l’UGD Stip Stip nel ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup di volley maschile, la terza competizione europea per importanza. I meneghini non hanno avuto problemi a chiudere la pratica con un secco 3-0 (25-18; 25-19; 25-17) di fronte al proprio pubblico del Centro Pavesi (per l’occasione ci si è spostati dall’Allianz Cloud), replicando il risultato conseguito prima di Natale in casa della modestissima compagine macedone e qualificandosi così agli ottavi di finale.

Dopo aver perso contro Perugia nell’ultima giornata di Superlega, i ragazzi di coach Roberto Piazza hanno ritrovato il sorriso in ambito continentale, con vista sul match di domenica 11 gennaio (ore 18.00) contro Cisterna. I padroni di casa hanno operato gli strappi decisivi già in avvio dei tre set e hanno dettato legge in appena 67 minuti di gioco, senza rischiare contro la compagine guidata da coach Vanche Sanev e facendo la differenza con 9 muri e 6 ace di squadra.

L’avversaria del prossimo turno sarà la Stella Rossa di Belgrado: i serbi hanno regolato i croati del Mlados Zagabria per 3-2 e 3-0, sulla carta saranno un avversario ampiamente alla portata del sodalizio lombardo, che è indubbiamente tra le grandi favorite della vigilia per alzare al cielo il trofeo.

Prestazione di rilievo da parte dello schiacciatore Tommaso Ichino (13 punti, 2 muri), la stella Ferre Reggers ha giocato i primi due set (5 per l’opposto) proprio come il centrale Nemanja Masulovic (7), il palleggiatore Fernando Gil Kreling (2), il centrale Edoardo Caneschi (5) e il martello Francesco Recine (6). A qualificazione acquisita c’è stato spazio per Karen Masejedi (2), Veikka Lindqvist (7), Alessandro Benacchio (3) e Gabriele Di Martino (5). Tra le fila dello Stip Stip i migliori sono stati Mahdi Zadmard (13) e Stojan Iliev (6).