Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rally

Rally Montecarlo, Oliver Solberg in testa con un ampio margine dopo nove speciali

Pubblicato

il

Oliver Solberg
Solberg/IPA

Dopo la giornata inaugurale di ieri, il Rally di Montecarlo, prima tappa del Mondiale di Rally WRC 2026, ha oggi vissuto un day-2 impegnativo. Nella giornata odierna, i protagonisti hanno dovuto completare altre sei speciali, in aggiunta alle tre già concluse giovedì. Andiamo a vedere gli ultimi risultati e la nuova classifica complessiva.

Il venerdì monegasco è stato inaugurato con la vittoria dello svedese Oliver Solberg nella quarta tappa speciale. Il leader dell’overall, alla guida della sua Toyota, è riuscito infatti ad anticipare il belga Thierry Neuville (Hyundai) che paga un ritardo di 19 secondi. Terzo invece, il britannico Elfyn Evans (Toyota, +26.5). Nella lunga quinta frazione (28.7 km) è stato invece Evans ad anticipare i francesi Sebastian Ogier (Toyota, +04.8) ed Adrien Fourmaux (Hyundai, +18.6).

Nella sesta speciale, però, Solberg è tornato a dettare legge, con dietro Neuville (+08.8) e Fourmaux (+16.6). Lo svedese poi ha fatto sua anche la SS7, confermandosi al vertice davanti ad Ogier (+01.9) ed Evans (+02.8). Le ultime due speciali, la otto e la nove, sono invece state conquistate dal transalpino Sebastien Ogier, con sul podio Evans (secondo nella SS8 e terzo nella SS9) ed il solito Solberg (terzo nella SS8 e secondo nella SS9).

In virtù di questi risultati, Oliver Solberg continua a guidare a classifica generale, con un vantaggio di 1’08″04 su Evans e di 1’14″09″ su Sebastien Ogier. Domani si replica con altre quattro tappe speciali.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI