Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Rafael Nadal sarà a Melbourne nel giorno della finale degli Australian Open 2026

Pubblicato

il

Rafael Nadal
Rafael Nadal / LaPresse

Da un campione all’altro, verrebbe da dire. Dopo che Roger Federer è stato presente nella cerimonia d’apertura dell’edizione 2026 degli Australian Open, spetterà al suo eterno rivale, Rafa Nadal, essere nella terra dei canguri. L’appuntamento è previsto nel giorno della finale maschile dello Slam (1° febbraio), in occasione dell’evento “Night of Legends”.

Rafa sarà in campo all’ex n.1 del ranking WTA, Ashleigh Barty, e al tennista australiano in carrozzina Dylan Alcott. Ci saranno attività interattive per i fan, musica dal vivo con un DJ e tanto altro all’interno della Kia Arena. I tifosi potranno vincere premi, come biglietti per la finale maschile e una sessione fotografica con il fuoriclasse nativo di Manacor.

Nadal, ritiratosi dal tennis professionistico nel novembre 2024, ha sollevato il trofeo di Melbourne nel 2009 e nel 2022, avendo bisogno di cinque set in entrambe le finali per aggiudicarsi il titolo. Nella finale di quattro anni fa, l’iberico completò una rimonta epica da due set a zero contro il russo Daniil Medvedev , trionfando dopo una battaglia durata cinque ore e 24 minuti.

Attraverso il profilo Instagram degli Australian Open, Rafa ha confermato la sua presenza anche per celebrare i 25 anni di partnership dell’azienda automobilistica coreana (KIA) col torneo. “Ciao a tutti. Sono molto felice di annunciare che, grazie a Kia, in vista della celebrazione dei 25 anni di partnership con l’Australian Open, sarò in Australia. Sono contento perché mi sono mancati molto i tifosi australiani che non incontro di persona dal 2023. Spero di condividere nuovamente dei bei momenti insieme, in particolare il 1° febbraio nella Kia Arena per la ‘Notte delle Leggende’. Non vedo l’ora. Grazie ancora per tutto, ci vediamo presto“, le parole dello spagnolo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI