Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Australian Open 2026, Swiatek, Pegula e Anisimova volano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Amanda Anisimova/LaPresse

Nella giornata in cui il gran caldo condiziona il programma il torneo di singolare femminile degli Australian Open completa l’allineamento del tabellone agli ottavi di finale con i match dei sedicesimi della parte bassa. Iga Swiatek accede agli ottavi dopo aver perso un set. Passano il turno anche le statunitensi Amanda Anisimova e Jessica Pegula, quest’ultima attesa dal derby con Madison Keys.

L’americana Jessica Pegula, testa di serie numero sei, domina la russa Oksana Selekhmeteva 6-3 6-2 in un’ora e sette minuti. Esce alla distanza Iga Swiatek. La polacca, testa di serie numero due, regola la russa Anna Kalinskaya 6-1 1-6 6-1 in un’ora e quarantuno minuti. La kazaka Elena Rybakina, quinta favorita del tabellone, travolge la ceca Tereza Valentova 6-2 6-3 in un’ora e ventitré minuti.

Madison Keys, detentrice del titolo, regola la ceca Karolina Pliskova 6-3 6-3 in un’ora e sedici minuti e affronterà, in un ottavo che promette scintille, Jessica Pegula. La statunitense Amanda Anisimova, testa di serie numero quattro, supera la connazionale Peyton Stearns 6-1 6-4 in un’ora e dodici minuti.

Elise Mertens, testa di serie numero 21, piega la giovane ceca Nicola Bartunkova 6-0 6-4 in un’ora e diciassette minuti. La cinese Xinyu Wang firma la sorpresa di giornata ed elimina la ceca Linda Noskova, testa di serie numero tredici, 7-5 6-4 in un’ora e quattordici minuti. Non deve compiere il minimo sforzo Maddison Inglis. La wild card australiana approfitta infatti del ritiro della nipponica Naomi Osaka, testa di serie numero sedici, e si guadagna così la sfida con la numero due del mondo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI