Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Enrico Vecchi ed Emily Collinge vincono il Cross Vallagarina

Pubblicato

il

Enrico Vecchi
Vecchi Facchini/FIDAL

A Villa Lagarina (in provincia di Trento) si è disputata la 48ma edizione del Cross della Vallagarina, uno degli eventi di corsa campestre più storici in Italia che per l’occasione si è disputato su un tracciato rivisto rispetto al recente passato a causa di un masso pericolante che ha impedito l’utilizzo di alcuni pezzi del percorso proposto dall’Us Quercia Dao Conad.

Tra gli uomini si è imposto Enrico Vecchi, tesserato per l’Atletica Casone Noceto: il 25enne, già terzo dodici mesi fa, ha completato gli otto chilometri con il tempo di 26:07, riuscendo a staccare l’ex tricolore Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona, 26:15) e il campione italiano di corsa in montagna Isacco Costa (La Recastello Radici Group, 26:18).

Nella gara femminile, sulla distanza dei 5,3 chilometri, invece, ha fatto festa la britannica Emily Collinge (19:02) davanti alla ceca Anna Malkova (19:23) e alla juniores Licia Ferrari (19:50 per la campionessa italiana di categoria). Nicholas Odorizzi ha prevalso tra gli under 20, mentre la ceca Marketa Radanova ha avuto la meglio tra le under 18.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI