Sci AlpinoSport in tvSport Invernali
Lo sci alpino non si vede in tv stasera? Cosa succede alla RAI e alternativa streaming
L’anticipo del superG maschile di Beaver Creek ha scombussolato i piani di palinsesto della Rai per il tardo pomeriggio odierno. La prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino è in programma alle ore 19.15 italiane, in contemporanea con la sessione serale gli Europei di nuoto in vasca corta (a partire dalle ore 19.00) e con la parte conclusiva del sorteggio dei Mondiali 2026 di calcio (inizio alle ore 18.00).
Un congestionamento di eventi che ha reso difficile il collocamento sulle reti del network pubblico: la trasmissione del sorteggio è annunciata in diretta tv sui Rai 2 e si dovrebbe concludere per le 19.45, quando risulta in programma un episodio della serie 9-1-1 Lone Star a precedere il TG2 delle ore 20.30; gli Europei di nuoto sono annunciati su RaiSportHD. E lo sci alpino? Al momento sembra non esserci spazio per una diretta integrale del superG.
Nel palinsesto risulta una trasmissione della gara dalle ore 20.00 su RaiSportHD, ma risulterebbe poco sensata perché interromperebbe le finali di nuoto a metà del programma e soprattutto i migliori atleti sarebbero già scesi, tra l’altro non risulta prevista altrove la trasmissione dell’ultima ora delle gare di nuoto. Se si trattasse di una differita non avrebbe molto senso, proprio perché si taglierebbe il nuoto e non si capirebbe il motivo di questa operazione.
Al momento non risultano novità sul fronte streaming (Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3), dunque bisognerà verosimilmente attendere l’avvicinarsi della gara e capire cosa ne sarà di questa gara lato televisivo. Garantita la diretta streaming su Eurosport 1, Discovery+, DAZN e la diretta live testuale su OA Sport.
CALENDARIO EVENTI 5 DICEMBRE
Ore 18.00 Sorteggio Mondiali calcio 2026
Ore 19.00 Europei nuoto in vasca corta, semifinali e finali
Ore 19.15 SuperG maschile a Beaver Creek
