Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Jakub Mensik non sarà in gara alle Next Gen ATP Finals 2025

Pubblicato

il

Jakub Mensik
Mensik / LaPresse

Niente Next Gen ATP Finals per Jakub Mensik. Il ceco ha comunicato all’organizzazione del torneo, di scena quest’anno (come negli ultimi tre) a Jeddah (Gedda), che non sarà degli 8 che lo disputeranno. Il suo forfait si aggiunge a quello di Joao Fonseca, l’altro nome di spicco che avrebbe dovuto partecipare.

Molto sintetico il comunicato social dell’organizzazione: “Jakub Mensik si è cancellato dalle Next Gen ATP Finals 2025 a causa di una prescrizione medica. Auguriamo a Jakub il meglio per il suo recupero e la sua preparazione per la stagione dell’ATP Tour 2026“.

Mensik sarebbe stato ampiamente il numero 1 del seeding e favorito per la vittoria finale, ma questo ruolo ora passa nelle mani dell’americano Learner Tien, numero 28 del mondo e a questo punto ultimo rimasto del terzetto di big che avrebbe potuto caratterizzare la rassegna.

A subentrare c’è così il tedesco Justin Engel, classe 2007 che si è già ben distinto nel circuito Challenger e ha fatto vedere alcune cose buone anche a livello ATP. Si unisce a Tien, al belga Alexander Blockx, al croato Dino Prizmic, agli spagnoli Martin Landaluce e Rafael Jodar, al norvegese Nicolai Budkov Kjaer e all’atro USA Nishesh Basavareddy.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI