Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Val Pusteria come Bolzano, sconfitta in casa in ICE contro i Vienna Capitals

Pubblicato

il

Val Pusteria Hockey
Val Pusteria Hockey ©HC Pustertal/Iwan Foppa

La domenica sera dell’ICE Hockey League non sorride al movimento italiano. Il Val Pusteria infatti è stato battuto in casa con lo score di 2-3 dai Vienna Capitals, in una partita sviluppatasi in modo del tutto inatteso.

Dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0, gli austriaci sono passati in vantaggio con Gazzola nel secondo segmento di match. Lo 0-1 ha scosso la gara, per un terzo periodo ricco di colpi di scena.

Al 43′ pareggio di Rueschhoff per il momentaneo 1-1, poi il doppio colpo di coda di Gregoire per gli ospiti: una zampata al 50′ e una al 52′ per andare sull’1-3. Val Pusteria la riapre con Bardreau a poco più di 2 minuti dalla fine, ma sul 2-3 non ha più la forza di pareggiare.

Un ko che pesa anche in ottica classifica: nella graduatoria comandata dall’EC-KAC con 61 punti in 29 partite, il Val Pusteria si sistema al quarto posto con 53 punti in 29 match mandati in archivio, con Bolzano che invece è 6° con 49 punti in 27 gare disputate.

L’ICE Hockey League tornerà in campo il prossimo 26 dicembre: a Santo Stefano, il Val Pusteria sarà impegnato in trasferta contro l’HC TIWAG Innsbruck – Die Haie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI