Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio, la Cremonese fa il colpaccio a Bologna nel posticipo. Sconfitta amara per gli emiliani

Pubblicato

il

Jamie Vardy
Vardy / Lapresse

Arriva forse nel posticipo del lunedì la sorpresa più clamorosa della tredicesima giornata della Serie A 2025-2026, con il Bologna che interrompe bruscamente il suo eccezionale periodo di forma subendo una dura sconfitta in casa contro la Cremonese. Un risultato assolutamente inatteso e molto deludente per i felsinei, che vedono sfumare la possibilità di agganciare il tandem Roma-Inter ad un solo punto dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan.

La compagine emiliana allenata da Vincenzo Italiano mette fine così ad una striscia di tre successi consecutivi in campionato, restando ferma a quota 24 punti in quinta posizione alla pari del Como e a +1 sulla Juventus, mentre quella che sarebbe ad oggi virtualmente la zona Champions è distante tre lunghezze. Blitz esterno molto importante invece per i lombardi, che tornano a sorridere dopo tre sconfitte di fila salendo a +7 sulla zona retrocessione.

Al Dall’Ara la “Cremo” ha indirizzato la partita già nel primo tempo, portandosi sul 2-0 con due gol ravvicinati tra il 31′ ed il 34′ firmati da Payero e Vardy. Il Bologna ha accorciato le distanze su rigore con il solito Orsolini, per poi subire il colpo definitivo del 3-1 realizzato dal vecchio centravanti inglese Jamie Vardy (che non segnava una doppietta da 581 giorni, quando era in Championship con il Leicester) al 50′.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI