Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pubblicato

il

Incredibile ma vero: due Paesi che nell’immaginario collettivo non richiamano affatto la sabbia e il caldo diventano le nuove potenze del beach mondiale. Ad Adelaide (Australia), gli svedesi Åhman/Hellvig completano una stagione semplicemente perfetta: dopo aver conquistato Europei e Olimpiadi, aggiungono al proprio palmarès anche il titolo mondiale, battendo in finale i connazionali Hölting Nilsson/Andersson, la grande rivelazione del torneo. Il bronzo va ai francesi Rotar/Gauthier-Rat, altra straordinaria sorpresa della rassegna iridata 2025.

Capitolo femminile, altra sorpresa: il titolo mondiale va alle lettoni Anastasija Samoilova e Tina Graudina, protagoniste di una finale spettacolare vinta al tie-break contro le statunitensi Nuss/Brasher, condizionate da una forma non ottimale. Il terzo posto è brasiliano grazie a Carol/Rebecca, vincenti nel derby con Thamela/Victoria.

Di tutto questo parleremo oggi nell’ultima puntata dello speciale “Mondiali in Diretta” alle 12:30 con:
– il talent Tobia Marchetto
– il giornalista della Gazzetta dello Sport Mario Salvini
Conducono Simona Bastiani ed Erico Spada.

#BeachVolley #MondialiBeachVolley #VolleyballWorld #AhmanHellvig #SamoilovaGraudina #Svezia #Lettonia #Francia #Brasile #USA #FinaleMondiale #OASport #Adelaide2025 #BeachVolleyWorldChampionships #Volleyball #Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità