Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Coppa del MondoSci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, i convocati dell’Italia per Levi. Tante novità, torna Tommaso Sala

Pubblicato

il

Tommaso Sala
Sala / LaPresse

Sono state diramate le convocazioni per quel che concerne il fine settimana dello sci alpino, caratterizzato dallo slalom di Levi. Per l’Italia ci sarà un sostanzioso numero di novità e ritorni: andiamo più nel dettaglio delle scelte dei direttori tecnici.

Per ciò che concerne il settore maschile, saranno sei gli azzurri al via: Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Tommaso Saccardi e Matteo Canins. Per Sala, in particolare, si tratta di un ritorno dal momento che proprio a Levi finì la stagione prima dell’infortunio che gli tolse tutto il resto delle gare.

Per quanto riguarda il settore femminile, privo di Marta Rossetti per la stagione e di Martina Peterlini che sta finendo di superare i postumi di un’operazione di pulizia a ginocchio, ci saranno Lara Della Mea, Beatrice Sola (di ritorno dopo la rottura del crociato e del menisco mediale del ginocchio destro a dicembre 2024), Emilia Mondinelli, Giorgia Collomb, Giulia Valleriani, Alice Pazzaglia e Annette Belfrond, alla prima in slalom e al ritorno in Coppa del Mondo dopo tre anni.

Lo slalom femminile si disputerà sabato 15 dalle ore 10:00 per la prima manche e dalle ore 13:00 per la seconda; identici orari per quello maschile di domenica 16. Da 25 anni Levi ospita la tappa femminile; quella maschile è sopraggiunta più di recente ed è stata organizzata per 12 volte.