Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Quando gioca Jannik Sinner alle ATP Finals? Definite date e avversario del debutto

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Jannik Sinner si presenterà da campione in carica alle ATP Finals: lo scorso anno divenne il primo italiano ad alzare al cielo l’ambito trofeo, questa volta proverà a replicarsi e contestualmente a inseguire lo status di numero 1 del mondo. Il fuoriclasse altoatesino ha nei fatti bisogno di trionfare da imbattuto e deve sperare che lo spagnolo Carlos Alcaraz perda almeno una partita nella fase a gironi, fermandosi poi massimo in semifinale, per chiudere la stagione in testa al ranking ATP.

Il torneo di fine stagione, riservato ai migliori otto giocatori del mondo, andrà in scena sul cemento di Torino dal 9 al 16 novembre. Il 24enne farà il proprio esordio nella giornata di lunedì 10 novembre, affrontando il canadese Felix Auger-Aliassime: certo dell’ottavo posto nel ranking ATP dopo che Lorenzo Musetti ha perso la finale del torneo ATP 250 contro Novak Djokovic.

Al momento non si sa quando Jannik Sinner tornerà in campo, né quale sarà il suo avversario, e per l’ordine di gioco bisognerà aspettare il giorno precedente. Se il tennista italiano dovesse vincere la partita d’esordio, allora se la dovrà vedere contro il vincente di Zverev-Shelton; se dovesse perdere, invece, incrocerebbe il perdente del confronto tra il tedesco e lo statunitense. Nell’ultima sfida del round robin, infine, l’azzurro giocherà contro l’unico giocatore non ancora affrontato.

ATP FINALS 2025

CALENDARIO JANNIK SINNER ALLE ATP FINALS

Lunedì 10, non prima delle ore 20.30: Jannik Sinner vs Felix Auger-Aliassime

Martedì 11 o mercoledì 12: Jannik Sinner vs Alexander Zverev o Ben Shelton (affronterà il vincente di Zverev-Shelton in caso di vittoria nel primo match, altrimenti affronterà il perdente della sfida tra il tedesco e lo statunitense)

Giovedì 13 o venerdì 14: Jannik Sinner vs Alexander Zverev o Ben Shelton (affronterà il rivale non incrociato nella seconda sfida)

Sabato 15: eventuale semifinale.

Domenica 16: eventuale finale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI