Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP ValenciaMotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Bellissima giornata, alla fine ho spinto al massimo”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi
Bezzecchi/La Presse

Si conclude con la vittoria di Marco Bezzecchi il Gran Premio di Valencia 2025, ultimo capitolo del Motomondiale 2025. Sul circuito Ricardo Tormo il centauro italiano si è riscattato dopo la brutta Sprint di ieri, effettuando un’ottima partenza e costruendo un gap sufficiente per conquistare l’ultima gara dell’anno. Sesta vittoria in top-class per il romagnolo, la terza stagionale.

Dietro di lui si piazza l’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez (+0.686). Ottima rimonta dello spagnolo che nel finale, ha anche minacciato la prima posizione di Bezzecchi. Completa il podio la Ducati VR46 Racing Team di Fabio Di Giannantonio (+3.765) abile nel finale a sorpassare Marquez ed Acosta. Quarta piazza proprio per la KTM di Pedro Acosta (+4.749).

Ai microfoni di Sky Sport, il vincitore del GP Marco Bezzecchi si è così espresso sulla sua gara: “È stata una bellissima giornata ed una bellissima gara. Contento per me, per la squadra e tutti gli ingegneri. Ringrazio tutti. Da ieri non abbiamo cambiato niente, abbiamo solo cambiato le gomme e sistemato quello che non aveva funzionato”.

“Potevo essere più veloce. La moto oggi andava bene. Ho gestito il vantaggio su Raul fino agli ultimi 7-8 giri. All’inizio avevo dato di più ma alla fine non ho gestito più niente. Sono andato al massimo fino alla fine. Quando le cose vanno bene o male il mio umore cambia tantissimo. Andare in vacanza così è molto positivo. La voglia di rimanere in sella rimane qui. Sono molto carico”, ha poi concluso l’italiano.