Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccioSport Invernali

Hockey ghiaccio, Val Pusteria a segno in trasferta in ICE League. Bolzano cade in casa

Pubblicato

il

Val Pusteria Hockey Credit Iwan Foppa
Val Pusteria Hockey / Credit Iwan Foppa

E’ di una vittoria e di una sconfitta il bilancio delle squadre italiane impegnate mercoledì 29 ottobre nella serata dell’ICE Hockey League. Val Pusteria e Bolzano in pista, ecco come sono andate le cose.

Prova di forza assoluta dei “Lupi” sul ghiaccio dei Medical Graz99ers: un 1-4 aperto da Saracino e Ierullo nel primo terzo di gara e poi rifinito, nell’ultimo periodo, nuovamente da Saracino e infine da Lipon; a nulla è valso il momentaneo 1-3 degli austriaci con Collins.

Vengono superate invece in casa le “Foxes” per 3-5 dall’EC KAC. Il match viene aperto dal botta e risposta sull’asse Fraser-Schneider poi, progressivamente gli ospiti prendono il largo: Petersen, Murray, Unterweger e Schwinger fanno arrivare gli austriaci sull’1-5 a meno di un quarto d’ora dalla fine. Bolzano prova a reagire: il colpo di coda si traduce nelle reti di Gazley e Marchetti, che accorciano le distanze ma non ricuciono lo strappo.

In classifica Val Pusteria è primo con 32 punti raccolti in 14 partite, Bolzano terzo con 26 punti in 13 gare, nel mezzo l’Olimpija Lubiana, seconda con 30 punti in 14 match mandati in archivio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI