Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Messico

F1, Lewis Hamilton: “Abbiamo migliorato l’approccio. Domani? Il terzo posto sarebbe perfetto”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton/ LaPresse

Un sabato da ricordare per Lewis Hamilton. Il ferrarista si è infatti assicurato un piazzamento in seconda fila per la gara del GP del Messico, ventesimo fine settimana del Mondiale 2025 di Formula 1. Ottima prestazione per il britannico, il quale si è tolto la soddisfazione di ottenere il miglior piazzamento in qualifica da quando è entrato nella scuderia di Maranello.

Nello specifico l’ex Campione del Mondo si è accomodato alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc, a sua volta dietro il poleman Lando Norris. Intercettato al parco chiuso, il nativo di Stevenage non è riuscito a contenere l’euforia per il risultato raggiunto:

Sono davvero onorato di essere qui con Charles Leclerc e Lando Norris, due piloti che sono stati veloci per tutto l’annoha detto HamiltonQuesta è la prima volta che condivido la top 3 con Charles in qualifica. Sono davvero grato alla mia squadra, perché si sono sempre spinti oltre il limite senza mai mollare“.

Hamilton ha poi continuato: “Cosa ha funzionato rispetto alle altre volte? Abbiamo avuto un approccio migliore. Il passo è sempre stato buono durante la qualifica, ma domani sarà difficilissimo battere Leclerc e Norris. Il terzo posto credo sia perfetto per me. Spero di poter sfruttare al meglio la partenza. Non sarà facile, ma voglio fare una bella gara“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI