Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Binaghi commenta il forfait di Sinner in Coppa Davis: “Decisione che comprendiamo, ma molto dolorosa”

Pubblicato

il

Angelo Binaghi
Angelo Binaghi / LaPresse

Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, ha commentato al sito federale la decisione di Jannik Sinner di non giocare le Finals di Coppa Davis, in programma il mese prossimo a Bologna: il numero 2 del mondo non ha dato la propria disponibilità per vestire la maglia della Nazionale nella manifestazione vinta negli ultimi due anni dall’Italia.

Le considerazioni del numero 1 del tennis italiano: “Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Jannik, per noi comunque molto dolorosa, che arriva al termine di una stagione lunga e intensa, nella quale ha ancora una volta dimostrato di essere un punto di riferimento straordinario per tutto il movimento tennistico italiano. La Coppa Davis rappresenta per lui e per tutti noi un simbolo di orgoglio e di appartenenza, e siamo certi che tornerà presto a indossare la maglia azzurra con la stessa passione e determinazione di sempre“.

Sugli azzurri chiamati da Volandri: “Allo stesso tempo, voglio sottolineare la grande fiducia che riponiamo nel gruppo guidato da Filippo Volandri: una squadra solida, unita, capace di trasformare ogni difficoltà in un’ulteriore spinta. I nostri ragazzi hanno già dimostrato di poter raggiungere traguardi straordinari insieme, e sono convinto che anche questa volta sapranno onorare al meglio i colori dell’Italia“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI