Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket femminile, la Dinamo Sassari supera Ragusa Dubrovnik nella prima in EuroCup

Pubblicato

il

Anna Turel/fiba.basketball

Dopo la vittoria di Campobasso, inizia nel migliore dei modi anche il percorso della Dinamo Sassari nell’EuroCup femminile 2025-2026. La Dinamo ha battuto in casa le croate di Ragusa Dubrovnik, al termine di una partita in discesa dalla ripresa. Punteggio finale di 80-53 e primo successo europeo stagionale di Sassari, trascinata da una prestazione di squadra perfetta. Top scorer tra le italiane Anna Turel con 14 punti.

Sassari subisce i primi due punti del match ma reagisce subito con un parziale da 11-0, con le triple di Boros, Trozzola e Poindexter. Le croate faticano a trovare la via del canestro ma con Todoric si portano sul -9. La compagine italiana reagisce ad ogni tentativo avversario di rimonta, a Mandic risponde Sammartino ma l’ultimo canestro del quarto è di Cipcic (-8). Prima frazione che termina 22-14 per la Dinamo.

Secondo quarto che inizia con l’allungo sardo firmato Sammartino e Turel (+12). Le balcaniche però cercano di rispondere subito con Cipcic e Keedi (-8). Alla tripla di Vuckovic controbatte Treffers, prima che Carangelo metta a referto la tripla del +13. Le croate soffrono il ritmo delle italiane che vanno sul massimo vantaggio di +15 con i tre punti di Turel. A fine primo tempo il punteggio recita 43-30 per Sassari.

La Dinamo parte forte anche nella ripresa con un parziale di 8-0, stoppato solo dall’appoggio di Mandic. Poindexter assicura alle sassaresi il +20 prima che le avversarie rispondano con Zoric. Ragusa Dubrovnik spreca molto sotto canestro e Sassari ne approfitta con i liberi di Turel ed il layup di Spinelli. Il canestro di Zoric a 40″ dal termine porta a 15 le lunghezze croate di svantaggio. A 10′ dalla fine il parziale è ancora a favore della Dinamo, che conduce per 65-40.

Nel quarto finale la Dinamo mette subito le cose in chiaro, parziale di 8-0 e +33 provvisorio. Miloglav risponde con la tripla ma Sammartino regala due punti a Sassari che si avvicina alla vittoria. Nel finale è ancora Miloglav a guidare l’insperata rimonta croata,  ma la sirena conclude i vani tentativi delle avversarie. Il punteggio finale recita 80-53 e prima vittoria in EuroCup per la Dinamo Sassari.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI