Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CompletoEquitazione

Equitazione: Francia in testa al completo di Lignieres dopo il dressage

Pubblicato

il

Nicolas Touzaint / IPA Sport
Nicolas Touzaint / IPA Sport

In casa comanda la Francia. La quinta tappa della Nations Cup 2025 di completo, dopo aver preso il via ieri con una giornata dedicata agli individualisti, oggi è entrata nel vivo con la seconda sessione del dressage riservata ai binomi che concorrono anche e soprattutto per la gara a squadre.

A Lignieres infatti, location dove si sta tenendo il contest equestre, il team transalpino è in testa: 85.2 punti complessivi di penalità, per effetto dei 27.4 di Nicolas Touzaint (su Diabolo Menthe), dei 28.8 di Stephane Landois (Fibonacci de Lessac HDC) a cui sommare i 29 di Astier Nicolas (in sella a Dirty Old Town).

Alle spalle dei padroni di casa vi sono: la Svizzera, a 88.1, e la Gran Bretagna, con 90.6, senza dimenticare la Germania, virtualmente a quarta a 95.6, e più attardata la Spagna, già a 119.

La classifica individuale, invece, vede la britannica Gemma Stevens – montante Flash Cooley – in testa con lo score di 25.3 punti di penalità.

Domani, sabato 27 settembre, sarà la volta del concorso di cross country che andrà a precedere poi la temutissima prova di domenica 28 settembre di salto ostacoli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI