Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Hangzhou 2025, Giulio Zeppieri supera Svrcina ed entra nel main draw

Pubblicato

il

Giulio Zeppieri/LaPresse

Giulio Zeppieri entra nel main draw del torneo ATP 250 di Hangzhou. Nel secondo turno di qualificazione del torneo cinese il giocatore romano regola il ceco Dalibor Svrcina 6-1 6-4 in un’ora e trenta. Sarà il sorteggio a stabilire il suo avversario nel primo turno del tabellone principale.

La partita inizia con il rispetto dei turni di servizio dei due contendenti, il primo a rompere l’equilibrio è l’italiano che, ai vantaggi, strappa il servizio all’avversario per il 3-1. Il romano consolida il vantaggio con il 4-1 e prende definitivamente il largo quando, a 30, ottiene il secondo break del match per issarsi sul 5-1. Nel settimo gioco l’italiano si procura tre set point con il vincente da fondo e, alla prima opportunità timbra il 6-1 della frazione inaugurale.

Svrcina inizia il secondo parziale con il turno di servizio tenuto a 15, il suo rivale replica per l’immediato 1-1. Il tennista romano, dopo aver rimontato da 40-30, ottiene il break ai vantaggi nel quinto gioco per il 3-2 e allunga sul 4-2. Svrcina, alla terza possibilità, accorcia sul 4-3, il numero 169 ATP sfodera due vincenti e un ace per siglare, a 30, il 5-3. Zeppieri, dopo aver mancato due match point nell’ottavo game, si procura due palle match chiudendo con il vincente uno scambio di undici tiri e, alla seconda possibilità, sigla il decisivo 6-4.

Zeppieri serve cinque ace, non commette doppi falli e mette dentro il 57% di prime, contro il 66% del rivale. Il romano vince l’82% dei punti quando mette dentro la prima palla di servizio e il 67% quando deve affidarsi alla seconda. Il tennista italiano sfrutta tre palle break sulle sei a propria disposizione e non ne concede all’avversario.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI