Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tiro a volo

Tiro a volo: l’Italia dello skeet al lavoro verso i Mondiali 2025

Pubblicato

il

Diana Bacosi
Diana Bacosi / LaPresse

Al lavoro verso i Mondiali 2025 di tiro a volo, che si terranno ad Atene (Grecia) dall’8 al 19 ottobre e che riapriranno il quadriennio sportivo che porta alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La nazionale italiana di skeet, dopo aver vissuto gli Europei a Châteauroux a cavallo fra luglio e agosto, è pronta a tornare in pedana mettendosi alle spalle un fisiologico periodo di vacanze.

Agli ordini del direttore tecnico Luigi Lodde e del preparatore atleti Edoardo Kischner, in 11 si sono radunati presso le pedane del centro Tav Falco di Sant’Angelo In Formis, in provincia di Caserta.

Questi gli elementi presenti: al maschile Erik Pittini, Domenico Simeone, Gabriele Rossetti, Valerio Palmucci, Niccolò Sodi, Marco Sablone, al femminile Diana Bacosi, Sara Bongini, Martina Bartolomei, Chiara Di Marziantonio e Simona Scocchetti.

Il target è chiaro: centrare più finali individuali possibili e provare a mettersi al collo medaglie iridate pensando, in lontananza ma non troppo, alla stagione 2026 che inaugurerà l’ampio processo di qualificazione alle Olimpiadi californiane.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI