Tennis
Puppo: “La mentalità di Sinner è quella di non sbagliare nulla nemmeno in allenamento”
Jannik Sinner rischia di lasciare per strada un set, ma si salva e batte 6-2 7-6 il big server canadese Gabriel Diallo approdando agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati 2025. Di questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata di TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco e Massimiliano Ambesi.
“È successo un po’ di tutto a nell’Ohio, a Cincinnati. Problemi logistici legati a un salto di corrente per un generatore che si è bruciato, e poi anche allarme antincendio durante la partita di Sinner, che un po’ di allarme l’ha avuto anche lui, ma diciamo che ha risolto poi da par suo il tie-break del secondo set“, esordisce Puppo sul successo del numero uno al mondo.
Su una conversazione intercettata durante un allenamento tra Sinner e Vagnozzi: “Credo discutano sulla risposta in generale, stavano allenando quel colpo. Vagnozzi si focalizza su qualche dettaglio e poi dice: ‘Se ci riesci, però quando non ci riesci…’. E Sinner dice: ‘Se non ci riesci sei una merda’. Non era riferito ovviamente a Vagnozzi, ma dice se non ci riesco io non va bene, no? E perché Vagnozzi poi gli dice: ‘Eh certo, perché ci devi riuscire sempre’. E Sinner dice ‘esatto’ “.
“La mentalità di Sinner è quella che anche in allenamento non vuole sbagliare una virgola e quindi è per quello che poi lui a fine partita, nonostante l’orario, ha voluto assolutamente sistemare un po’ il servizio prima di tornare a lavorarci il giorno dopo“, aggiunge il giornalista di Eurosport facendo riferimento all’allenamento dell’altoatesino subito dopo la vittoria con Diallo.
CLICCA QUI PER GUARDARE L’ULTIMA PUNTATA DI TENNISMANIA SUL CANALE YOUTUBE DI OA SPORT
