Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Milano Cortina 2026OlimpiadiPattinaggio ArtisticoSport Invernali

Pattinaggio di figura: pubblicata la lista degli iscritti per la gara di qualificazione olimpica. C’è una coppia italiana

Pubblicato

il

Victoria Manni-Carlo Roethlisberger
Victoria Manni/Carlo Roethlisberger- LaPresse

Manca sempre poco al primo grande evento della stagione di pattinaggio di figura. Tra poco meno di un mese, a Pechino (Cina), si disputerà il Torneo di qualificazione olimpica, ultima chiamata per partecipare alle ambitissime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Inutile dire che si tratta di una competizione particolarmente delicata, complice anche il ritorno di una minutissima rappresentazione di atleti russi, in gara sotto bandiera neutrale, presente solo in campo individuale.

Per ciò che concerne i colori azzurri, l’Italia sarà presente in una sola specialità, quella della danza sul ghiaccio, dove l’obiettivo sarà quello di raccogliere il secondo spot dopo quello conquistato agli scorsi Mondiali da Charléne Guignard-Marco Fabbri.

Ancora non è stato ufficializzato il nomo del team che volerà in Asia. C’è di certo che, tra tutti, i grandi favoriti del lotto saranno i lituani Allison Reed- Sauilius Ambrulevicious, già bronzo ai Campionati Europei del 2024.

Ricordiamo che in terra asiatica verranno assegnate le ultime cinque carte olimpiche disponibili per specialità ad eccezione delle coppie, dove saranno in palio solo tre spot.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI