Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, al Wyndham Championship la classifica è molto aperta. Bene Manassero dopo 18 buche

Pubblicato

il

Joel Dahmen / IPA Agency

Prima giornata di golf in rassegna in Nord Carolina, dove si sta disputando il Wyndham Championship, torneo da 8,4 milioni di dollari di montepremi e 500 punti FedEx. Sui green del Sedgefield Country Club, che si trova più precisamente nel comune di Greensboro, Joel Dahmen conduce dopo 18 buche con lo score di -9. La carta dello statunitense recita 10 birdie, di cui 6 sulle seconde 9 buche, e un bogey, arrivato alla 14.

Dietro l’americano, tuttavia, si è assiepato un filotto di golfisti tutt’altro che innocuo. Alex Noren, in 2ª piazza a -8, è sicuramente il più pericoloso. Lo svedese, tornato ad alti livelli dopo un periodo lontano dai campi, ha chiuso la scorsa settimana in T7 al 3M Open e ha messo nel mirino il titolo sul PGA Tour ormai da tempo. In T3 a -7, invece, il colombiano Nico Echavarria, 2º al Sony Open e 6º al Rocket Classic, il britannico Aaron Rai (che qui sta difendendo il suo unico titolo sul maggiore circuito golfistico americano) e gli statunitensi Cameron Young e Mark Hubbard.

A 4 colpi dalla leadership, quindi a -5, anche il texano Jordan Spieth, arrivato in Nord Carolina dopo una discreta sortita in Scozia per il The Open dove si è classificato 40esimo. Insieme a Spieth anche l’unico italiano in gara, Matteo Manassero. Il veronese ha chiuso la prima giornata con 3 birdie e un eagle sulle prime 9 buche e un bogey e un birdie sulle back nine. Il -5 vale al classe ‘93 l’8ª posizione a pari merito momentanea insieme, oltre al texano, anche all’inglese Matthew Wallace, al sudafricano Chritiaan Bezuidenhout e all’australiano Adam Scott.

Tantissimi i golfisti ad aver girato sotto par (109) con 16 professionisti invece che hanno eguagliato il par del campo. Non hanno trovato fin qui il loro ritmo il danese Nicolai Højgaard (+2 di giornata), l’americano Sahith Theegala (anche lui +2) e il coreano Tom Kim (+3).