Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Giulio Zeppieri eliminato in due set da Jaime Faria nel secondo turno delle qualificazioni agli US Open 2025

Pubblicato

il

Giulio Zeppieri
Zeppieri / LaPresse

Niente da fare per Giulio Zeppieri. Il n.260 del mondo è stato sconfitto dal portoghese Jaime Faria (n.118 del ranking) nel secondo turno delle qualificazioni agli US Open 2025. Sul cemento di New York il mancino nostrano non è riuscito ad avere sufficiente incisività al cospetto del lusitano, più lucido nelle fasi calde delle due frazioni, concluse sul 7-6 (5) 7-5 in proprio favore dopo 1 ora e 52 minuti di partita.

Nel primo set comincia bene Zeppieri che sorprende al servizio l’avversario e va avanti di un break. La gestione del servizio non è ottimale nel tennista nostrano e il contro-break immediato si tramuta in realtà. Entrambi si costruiscono le loro chance per passare nuovamente in vantaggio: il giocatore italiano ha tre palle break nel sesto game, ma non le sa sfruttare e lo stesso discorso vale per il portoghese nel successivo. L’azzurro fatica negli spostamenti laterali e nell’undicesimo game è chiamato a cancellare un altro break-point prima del tie-break. Faria esprimere il proprio tennis in maniera più consistente e questo si rivela decisivo per conquistare sul filo di lana la frazione sul 7-5.

Nel secondo set Giulio è chiamato nuovamente a fronteggiare tre palle break nel secondo game, trovando le soluzioni per spuntarla. La frazione si sviluppa sul filo dell’equilibrio e l’epilogo è beffardo per il nostro portacolori. Nell’undicesimo game, sulla sua racchetta c’è una palla break, ma manca concretezza; nel game successivo il servizio ancora non lo aiuta e la palla break costa il match (7-5).

Leggendo le statistiche, il tennista tricolore ha pagato a caro prezzo il 45% dei punti vinti con la seconda e soprattutto i tanti errori, tra cui 6 doppi falli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI