Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

DressageEquitazione

Equitazione: il belga Justin Verboomen vince il Grand Prix Special agli Europei di dressage 2025

Pubblicato

il

Justin Verboomen
Justin Verboomen / IPA

A Crozet proseguono gli Europei di dressage 2025. Sul campo di gara francese, dopo l’assegnazione del titolo a squadre, andato alla Germania, è stata la volta dell’incoronazione dei binomi in gara nel Grand Prix Special.

La vittoria è andata al belga Justin Verboomen che, in sella a Zonik Plus, ha sfoderato una ripresa da 82.371 % andando a precedere nell’ordine la forte danese Cathrine Laudrup-Dufour, seconda con il suo cavallo Mount St John Freestyle (81.687 %), e una delle favorite della gara ovvero la tedesca Isabell Werth, terza insieme a Wendy De Fontaine (79.027%).

Non vi erano binomi italiani al via in un concorso che complessivamente ha visto 30 binomi gareggiare per andare a caccia delle medaglie.

Domani, sabato 30 agosto, è prevista una giornata di pausa per l’evento che riprenderà domenica 31 agosto con il gran finale dedicato alla prova di Grand Prix Freestyle.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI