TennisWimbledon
Quanti soldi guadagna Jannik Sinner a Wimbledon? Gli scenari con Djokovic e il montepremi per la vittoria
Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali di Wimbledon dopo essersi reso protagonista di un cammino a due facce: dominio totale nei primi tre turni (contro Luca Nardi, l’australiano Aleksandar Vukic e lo spagnolo Pedro Martinez), poi l’enorme difficoltà contro il bulgaro Grigor Dimitrov (è andato sotto per 2-0 prima dell’infortunio del rivale) e il dominio inscenato contro il temibile statunitense Ben Shelton.
Il numero 1 del mondo è ora atteso dall’imperdibile scontro diretto con il serbo Novak Djokovic, che metterà in palio la qualificazione all’atto conclusivo da disputare contro il vincente del confronto tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz. Oltre alla parte sportiva, bisogna anche tenere in considerazione il risvolto economico che fa da sfondo al terzo Slam della stagione, anche perché le cifre sul piatto sono particolarmente interessanti. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la semifinale a Wimbledon?
L’assegno per l’ingresso tra i migliori quattro sull’erba londinese ammonta a 775.000 sterline (circa 910.000 euro). Se dovesse battere Djokovic e accedere alla finale porterebbe a casa 1,52 milioni di sterline (circa 1,78 milioni di euro), mentre alzando al cielo il trofeo festeggerebbe con Vincitore: 3 milioni di sterline (circa 3,52 milioni di euro).
QUANDI SOLDI PUÒ GUADAGNARE JANNIK SINNER A WIMBLEDON
Semifinale: 775.000 sterline (circa 910.000 euro)
Finale: 1,52 milioni di sterline (circa 1,78 milioni di euro)
Vincitore: 3 milioni di sterline (circa 3,52 milioni di euro)
