Nuoto
Nuoto, Carlos D’Ambrosio eliminato nelle batterie dei 100 sl ai Mondiali 2025. Avanza Frigo
Andate in archivio le batterie dei 100 stile libero maschili in questi Mondiali 2025 di nuoto tra le corsie a Singapore e l’esito in casa Italia non è stato quello che si sperava e pensava. Carlos D’Ambrosio, infatti, è stato eliminato nel primo round, non riuscendo a replicare la splendida prestazione dei giorni precedenti.
L’azzurrino, classe 2007, in grado di migliorare in maniera incredibile i propri personali con la staffetta 4×100 sl e nei 200 sl, è incappato in una grossa controprestazione probabilmente anche per via di qualche problema di salute inatteso. “Ho mangiato qualcosa e non mi sentivo troppo bene“, ha raccontato ai microfoni a caldo della Rai.
Resta il fatto che il nostro portacolori non è mai stato in gara e ha chiuso in 26ma posizione nell’overall col crono di 48.67. Col suo 47.78 avrebbe ottenuto il passaggio in semifinale col 5° tempo. Una qualificazione in semifinale riuscita a Manuel Frigo, che ha ottenuto il 12° tempo dell’overall di 48.08.
A comandare le fila della classifica in questa specialità è stato il rumeno David Popovici, campione del mondo nei 200 sl in questa sede e leader del ranking mondiale stagionale, a precedere l’australiano Kyle Chalmers (47.48) e il russo Egor Kornev (47.51).
