Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

TennisWimbledon

La resa di Carlos Alcaraz e la frase sconsolata agli allenatori in tribuna: “E’ incredibile quanto tiri più forte di me”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz
Alcaraz / Lapresse

Carlos Alcaraz ha capito che la finale di Wimbledon gli stava fuggendo dalle mani nel corso del terzo set, quando Jannik Sinner ha operato un break chirurgico dopo essersi imposto nel secondo parziale. Il numero 1 del mondo aveva alzato sensibilmente il livello di gioco e aveva mandato in crisi il grande rivale spagnolo, che ha tentato una reazione nella quarta frazione ma il fuoriclasse altoatesino lo ha prontamente frenato e si è così imposto con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.

Il numero 2 del ranking ATP non è riuscito a difendere il trofeo conquistato dodici mesi fa, mentre il nostro portacolori ha trionfato per la prima volta in carriera sui sacri prati e ha messo le mani sul quarto Slam dopo aver festeggiato già due volte agli Australian Open e in un’occasione agli US Open. La capacità di leggere l’incontro da parte del talentuoso iberico è stata lampante quando si è rivolto al suo angolo e ha mostrato verbalmente le sue criticità.

Carlos Alcaraz ha pronunciato testualmente ai propri allenatori: “È incredibile quanto tiri più forte di me“. In particolar modo si riferiva alla capacità di Sinner di colpire dal fondo del campo e di metterlo in difficoltà dalla lunga distanza. Proprio quella è stata l’arma vincente del nostro portacolori, insieme al servizio e a un’eccellente capacità di risposta con cui ha progressivamente mandato in tilt colui che gli aveva inflitto un grosso dispiacere poche settimane fa nell’atto conclusivo del Roland Garros.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI