Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

TennisWimbledon

Chi affronterà Elisabetta Cocciaretto al terzo turno di Wimbledon? C’è una Campionessa Olimpica!

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto
Cocciaretto / Lapresse

Elisabetta Cocciaretto affronterà Belinda Bencic al terzo turno di Wimbledon: dopo aver firmato l’impresa contro la statunitense Jessica Pegula (numero 3 del mondo) e aver regolato anche l’altra americana Katie Volynets, l’azzurra se la dovrà vedere contro la svizzera, che ha nell’ordine avuto la meglio sulla statunitense Alycia Parks e sulla francese Elsa Jacquemont in rimonta.

La Campionessa Olimpica di Tokyo 2020 e vincitrice della Billie Jean King Cup nel 2022 è stata numero 4 del mondo ormai cinque anni fa, è ormai ritornata ad alti livelli dopo la gravidanza ed è un’avversaria decisamente impegnativa per la nostra portacolori, che è però in uno stato di forma eccellente e potrebbe davvero proseguire la propria avventura sui sacri prati.

La 24enne numero 116 del ranking WTA (ma già diventata numero 98 virtuale) incrocerà la 28enne, numero 35 del mondo. Le due giocatrici si sono fronteggiate soltanto una volta in carriera: agli Internazionali d’Italia nel 2022 fu l’elvetica si impose con il punteggio di 6-4, 6-2 ai trentaduesimi di finale. In palio la qualificazione agli ottavi di finale, da disputare contro Sonmez-Alexandrova.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI