Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Umago, Carabelli affronterà Darderi in semifinale. Vittorie di Dzumhur e di Taberner

Pubblicato

il

Damir Dzumhur
Damir Dzumhur / LaPresse

Lunga giornata a Umago (Croazia) per stabilire i qualificati alle semifinali del torneo sulla terra rossa balcanica. Luciano Darderi prosegue nel proprio incedere, ottenendo contro il padrone di casa Dino Prizmic la settima vittoria di fila, la decima nelle ultime undici giocate. Un successo in rimonta dell’italo-argentino sullo score di 1-6 6-2 6-3.

Sul cammino di Luciano ci sarà l’argentino Camilo Ugo Carabelli (n.51 ATP), a segno contro lo spagnolo Llamas Luiz (n.537 del ranking) per 6-4 5-2, visto il ritiro anzitempo dell’iberico. Si preannuncia una partita particolarmente lottata, con Darderi chiamato a una prestazione solida contro il sudamericano.

A completare il quadro dei semifinalisti sono stati il bosniaco Damir Dzumhur e lo spagnolo Carlos Taberner. Dzumhur (n.61 del mondo) si è imposto contro il francese Droguet (n.176 del ranking) con lo score di 6-3 5-7 6-2. La solita combattività espressa dal bosniaco è stata il fattore discriminante in questo match.

Taberner (n.111 del mondo) ha prevalso contro l’olandese Jesper de Jong (n.83 del ranking), reduce dalla finale di Bastad persa contro Darderi, sul punteggio di 7-5 6-3. Una prestazione consistente dell’iberico, che ha fatto vedere anche una buona condizione fisica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI