Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Marta Zenoni sfonda il muro dei due minuti! Bel progresso sugli 800, Falocchi si rialza

Pubblicato

il

Marta Zenoni
Zenoni / Grana/FIDAL

Marta Zenoni ha offerto una prova di grande efficienza sugli 800 metri, vincendo la gara andata in scena nell’ambito del Meeting di Watford (Gran Bretagna). L’azzurra è scesa sotto il muro dei due minuti per la prima volta in carriera, imponendosi con il tempo di 1:59.79. La bergamasca ha tolto un paio di secondi al proprio personale (2:01.80 siglato un mesetto fa a Twickenham), ed è diventata la sesta italiana di sempre sul doppio giro di pista.

La 26enne si sta rendendo protagonista di un’ottima annata, come testimonia la costante progressione sui 1500 metri all’aperto, dove è stata capace di timbrare un buon 4:01.52 in occasione del Golden Gala a Roma (quinta italiana all-time sulla distanza). Da non dimenticare il record italiano in sala sui 1500 timbrato a metà gennaio (4:03.59 in Lussemburgo, migliorando Gabriella Dorio dopo 43 anni).

Marta Zenoni ha battuto una specialista come la britannica Isabelle Boffey, seconda in 2:00.05. Nella serata odierna vanno registrati anche un paio di discreti risultati al Meeting della Leonessa in quel di Brescia: 2.23 di Christian Falocchi nel salto in alto (tre errori a 2.26, dopo essere stato fermo per due anni a causa di un infortunio) e 23.26 di personale per Anna Polinari sui 200 metri alle spalle di Gloria Hooper (23.20, 0,4 m/s di vento contrario).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI