Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Canada

F1, Oscar Piastri: “Sorpreso da me stesso, ho dato una svolta enorme al weekend”

Pubblicato

il

Oscar Piastri
Oscar Piastri/ LaPresse
Non senza sorprese,  Oscar Piastri partirà dalla seconda fila in occasione del GP del Canada, decimo atto valido per il Mondiale 2025 di Formula 1 in scena questo weekend presso l’iconico circuito di Montreal. Un risultato oltremodo impronosticabile per l’attuale leader della classifica piloti, riuscito a tirare fuori il miglior giro nonostante tre turni di prove libere oltremodo difficili.
Nello specifico l’australiano ha raccolto un ritardo di +0.221 rispetto alla Mercedes di George Russell, bravo a rispettare il pronostico firmando la pole position con 1:10.899 precedendo la Red Bull di Max Verstappen, secondo a +0.160. 

Una volta arrivato al parco chiuso, l’oceanico in forza alla McLaren ha commentato a caldo quanto fatto: “Dopo le prove, devo dire che sono molto sorpreso di me stesso – ha detto Piastri – Sono riuscito a dare una svolta enorme al weekend. C’è stato il punto interrogativo se usare le soft o le medie, alla fine abbiamo usato le soft per il Q3 perché volevamo mantenerci costanti”. 

Piastri ha dunque chiosato: “Sono abbastanza contento di questo terzo posto, che è un po’ particolare, ma questa volta lo accetto. E’ una buona posizione”. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI