Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Spagna

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Venerdì interessante, ci sono buoni presupposti per fare bene”

Pubblicato

il

Andrea Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli/ LaPresse

Un venerdì di non facile lettura per Andrea Kimi Antonelli. Il pilota italiano ha centrato rispettivamente la diciottesima e la sesta posizione in occasione delle prove libere del GP di Spagna, nono appuntamento del Mondiale F1 2025, in scena questo fine settimana sull’iconico circuito di Montmelò, a Barcellona.

In particolar modo l’emiliano ha dato buone risposte con la gomma morbida nella FP2, dove ha racimolato un ritardo di 538 millesimi rispetto al leader Oscar Piastri e a due decimi e mezzo dal compagno di squadra George Russell, piazzatosi al posto d’onore. Una volta raggiunta la zona mista, il classe 2006 ha commentato la sua giornata:

È stato un venerdì interessante – ha detto Antonelli – I miei primi giri con poco carburante si sono rivelati difficili nella FP1. Ho avuto difficoltà, soprattutto nei tratti ad alta velocità. Tuttavia, tutto ha iniziato a prendere forma nella FP2. Mi sentivo più sicuro giro dopo giro e riuscivo a trovare un buon ritmo nei giri veloci. Abbiamo volutamente adottato un approccio leggermente diverso nei long run“.

Kimi ha quindi chiosato: “Ora ci prenderemo del tempo per analizzare tutti i dati raccolti durante la giornata e valutare la giusta direzione per il resto del fine settimana. Tuttavia, vedo che stiamo facendo progressi. Spero che potremo avere un weekend competitivo”. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI