EquitazioneSalto
Equitazione: la greca Ioli Mytilineou sorprende tutti nel Global Champions Tour di Madrid
Colpo a sorpresa a in Spagna. Nella tappa madrilena del Global Champions Tour, l’ellenica Ioli Mytilineou sorprende tutti imponendosi al termine di una gara molto intensa.
In sella a L’Artiste de Toxandra, la greca – alla prima vittoria di questo calibro – batte tutti con un doppio percorso netto: il primo che la spinge al jump off insieme ad altri 6 binomi, e il secondo – quello decisivo – con il crono di 34.00 tondi tondi, che gli consentono di precedere sul podio i tedeschi Marco Kutscher (Aventador S), secondo a 35.98, e Hans-Dieter Dreher (Elysium), terzo a 36.12.
Lontani gli italiani dalle migliori posizioni: Emanuele Gaudiano (Julius D.) chiude al 31esimo posto con il tempo di 76.36 e 12 penalità, Emanuele Camilli (Chacco’s Girlstar) è 35esimo facendo fermare il tempo a 76.30 ma con 16 errori.
La classifica generale del Global Champions Tour 2025, dopo 4 appuntamenti, vede il belga Gilles Thomas comandare la classifica – oggi 17esimo – con 87 punti. Migliore degli italiani Emanuele Camilli: 19esimo con 43.67 punti.
Prossimo appuntamento della Global Champions League e del Global Champions Tour in programma a Cannes dal 5 al 7 giugno. Il salto ostacoli mondiale la prossima settimana sarà di scena a Roma, per il classico appuntamento con il Piazza di Siena a Villa Borghese
