Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

ATP Roma 2025, Norrie troppo forte per Vasamì. Il giovane azzurro esce nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Jacopo Vasamì/Valerio Origo

Il sorteggio non aveva certamente aiutato Jacopo Vasamì nel primo turno delle qualificazioni degli Internazionali d’Italia. Il tennista classe 2007, attualmente numero 642 della classifica mondiale, è stato sconfitto in due set dall’esperto britannico Cameron Norrie, che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.

Restano i rimpianti per le cinque palle break avute e tutte mancate dal giovane azzurro, soprattutto le tre consecutive nel primo set. Vasamì ha concluso con 33 errori non forzati contro i 16 dell’avversario, ma anche con un vincente in più rispetto a Norrie (17 contro 16). Cinque ace e tre doppi falli per il romano, che ha ottenuto il 67% dei punti quando ha servito la prima.

Vasamì deve subito affrontare due palle break nel primo turno al servizio e riesce ad annullarle. Il romano ha una grande occasione nel quinto gioco, quando si trova sullo 0-40. Purtroppo l’azzurro non riesce a sfruttare le tre palle break consecutive, con Norrie che si salva e tiene un delicatissimo turno al servizio. La svolta arriva nell’ottavo game, con il britannico che riesce ad ottenere il break, andando a chiudere il primo set in suo favore per 6-3.

Purtroppo il secondo set parte malissimo per Vasamì. Il giovane azzurro perde subito il servizio, con Norrie che poi riesce a raddoppiare il break di vantaggio nel terzo game, scappando sul 3-0. Vasamì ha due chance per recuperare almeno uno dei due break, ma non riesce a sfruttarle con Norrie che scappa via ulteriormente. Il romano recupera da 0-40 nel quinto gioco e riesce finalmente a conquistare un game, ma Norrie non concede nulla e chiude sul 6-2.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI