Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoSport in tvStrada

Liegi-Bastogne-Liegi 2025 oggi in tv: orari, percorso, favoriti. Pogacar per il tris, ma occhio ad Evenepoel

Pubblicato

il

Tadej Pogacar - IPA/Sport

Quarta Classica Monumento della stagione: spazio oggi alla Doyenne, in scena la Liegi-Bastogne-Liegi. Sarà sicuramente uno spettacolo unico sulle strade belghe: andiamo a scoprire la corsa nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI DALLE 10.15

PERCORSO

Il percorso ripercorre molto quello della scorsa edizione, anche se i chilometri saranno qualcuno in meno (252 in totale). Una prima parte di corsa abbastanza tranquilla, con l’unica salita veramente complicata che è quella della Côte de Saint-Roch, che il gruppo affronterà già dopo 70 chilometri. Successivamente si arriverà a Bastogne e da quel momento comincia la lunga risalita verso Liegi dove non mancheranno assolutamente le salite. Dopo ben trent’anni dall’ultimo passaggio si tornerà a scalare il Col de Haussire (3,9km al 6,8%), assente dal 1995 sul percorso della Liegi. Da quel momento i ciclisti dovranno affrontare altre nove salite, tutte racchiuse in 100 km. Si comincia con la Côte de Mont-Le-Soie (1,9km al 7,7%), poi la Côte de Wanne (3,6km al 5,1%), la Côte  de Stockeu (1,1 km all’11,9%), dove è situata la stele di Eddy Merckx, la Côte de le Haute-Levée (2,2km al 7,6%), il Col du Rosier (4,5km al 5.9%), la Côte de Desnié (1,7km al 7,8%). Si arriva poi nel finale della corsa con la Côte de la Redoute (1,6km al 9,5%), la Côte des Forges e poi infine la Côte de Roche-aux-Faucons (1,4km all’11,4%). A quel punto discesa e poi lungo arrivo fino a Liegi.

Guarda la Liegi-Bastogne-Liegi su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese

CALENDARIO LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2025

Domenica 27 aprile

Ore 10.15 Liegi-Bastogne-Liegi

Orario partenza reale: 10.15 (partenza fittizia ore 10.10).

Orario d’arrivo previsto : 16.07-16.43.

PROGRAMMA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 14.30 alle ore 15.15 e a seguire su Rai 2, gratis e in chiaro; Eurosport 2 dalle ore 12.30, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play dalle ore 14.30, gratis; Discovery+ dalle ore 12.00; Sky Go, NOW, DAN dalle ore 12.30.

Diretta Live testuale: OA Sport in versione integrale.

FAVORITI

Chi se non Tadej Pogacar? La prova di forza dello sloveno della UAE Team Emirates – XRG alla Freccia Vallone è stata impressionante. È un gradino, forse anche due, sopra tutti gli altri. Difficile scalfirlo. Ci proverà Remco Evenepoel (Soudal-QucikStep) che è tornato da poco alle gare dopo l’infortunio ma ha già dimostrato una gamba eccellente. Chi ha battuto Pogacar all’Asmtel Gold Race è Mattias Skjelmose, reduce però dalla caduta alla Freccia. Campagna delle Ardenne fino ad ora da fantasmi per gli azzurri. Davide Formolo, il migliore alla Freccia, proverà a farsi valere nella sua corsa preferita. Ruolo probabilmente da gregario sia per Giulio Pellizzari che per Andrea Bagioli. Chissà che un buon piazzamento non arrivi da Giulio Ciccone.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI