Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoSport in tvStrada

Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025, tappa di oggi Riccione-Sogliano al Rubicone: orari, altimetria, tv, favoriti. Finale con strappo al 18%

Pubblicato

il

Magnus Sheffield
Magnus Sheffield/IPA Sport

Continua la Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025, giunta alla sua 40ma edizione. Una seconda tappa con un traguardo storico per la corsa come quello di Sogliano al Rubicone. Andiamo a scoprire nel dettaglio la frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA COPPI&BARTALI DALLE 11.55

PERCORSO SECONDA TAPPA COPPI&BARTALI 2025

Tappa decisamente movimentata con un continuo saliscendi. Sarà già una frazione che vedrà gli uomini di classifica in lotta tra loro. Fin da subito cominciano i primi strappi: quello di Coriano (1 km al 7%) e quello di Monte Tauro (800 mt al 7%). Si passa anche per San Marino e poi si sale verso  Fiorentino (5.3 km al 6.5% con alcuni passaggi al 10%). Non c’è mai un attimo di pausa, perchè il gruppo risale verso Montemaggio (5.5 km al 3.8%, max 11%). Le salite proseguono con il GPM a San Leo (4.5 km al 7.3%, max 10%) e poi il Passo delle Siepi (4.2 km al 5.2%, max 7%), con anche un primo passaggio a Sogliano al Rubicone (4.7 km al 4.5%). Si entra in un percorso di 23 km da fare per quattro volte, con l’ultima deviazione verso Piazza della Repubblica con una rampa finale di 300 metri con punte del 18%.

ALTIMETRIA

CALENDARIO SETTIMANA COPPI E BARTALI 2025

Mercoledì 25 marzo – Seconda tappa:

Riccione – Sogliano al Rubicone (163,9 km)

Orario partenza: 11.55

Arrivo ore 16 circa

PROGRAMMA SETTIMANA COPPI E BARTALI 2025: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista. Sintesi su RaiSport HD dalle 17.50

Diretta streaming: gratuita sul canale Youtube CiclismoLive.

Diretta Live testuale: OA Sport.

FAVORITI

L’arrivo sulla rampa finale è perfetto per chi ha questo tipo di stoccate. Fari puntati sull’americano Magnus Sheffield (INEOS-Grenadiers), ma attenzione anche alla coppia della Visma dei britannici Thomas Gloag e Ben Tullett. In casa Italia si può sperare soprattutto con Diego Ulissi (Astana) e Davide De Pretto (Jayco AlUla), che possono dire la loro sul traguardo di Sogliano al Rubicone. Attenzione però al giovanissimo Lorenzo Finn.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI