Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoSport in tvStrada

Omloop Nieuwsblad 2025 oggi in tv: orari, altimetria, favoriti. Van Aert in pole, c’è Bettiol

Pubblicato

il

Wout van Aert
Wout van Aert - IPA

Finalmente Classiche del Nord. Si infiamma la stagione del World Tour di ciclismo, arriva la prima gara sugli strappi e sulle pietre: appuntamento con l’ottantesima edizione della Omloop Nieuwsblad. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con programma, favoriti, altimetria e palinsesto TV.

LA DIRETTA LIVE DELLA OMLOOP NIEUWSBLAD DALLE 11.30

PERCORSO

197 chilometri da Gand a Ninove da percorrere con undici muri da scalare e sette tratti di pavé da affrontare, tutti posti soprattutto nella seconda metà di gara. La fase decisiva è sicuramente quella finale con l’accoppiata in rapida successione, a meno di venti chilometri dall’arrivo, di Kapelmuur (475 metri con pendenza media al 9% e massima che sfiora il 20%) e Bosberg (quasi un chilometro all’11% di pendenza media).

ALTIMETRIA

PROGRAMMA OMLOOP NIEUWSBLAD 2025

Sabato 1 marzo

Gand-Ninove (197 km)

Orario partenza ufficiale: 11.30

Orario arrivo stimato: 17.00

OMLOOP NIEUWSBLAD 2025, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: dalle 13.30 su Eurosport 2 (canale 211 Sky) per gli abbonati

Diretta streaming: Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW dalle 13.30

Diretta live testuale: OA Sport

FAVORITI

L’attesa è tutta per Wout van Aert che va a caccia della prima vittoria stagionale e, soprattutto, vuole lanciarsi già al meglio verso la stagione delle classiche. La sua Visma | Lease a Bike come al solito sarà la squadra più attrezzata con due nomi di altissima qualità come Jorgenson e Benoot. A sfidarlo i connazionali Jasper Philipsen, Arnaud De Lie e Tim Wellens, oltre al britannico Tom Pidcock ed al venezuelano Jhonatan Narvaez. In casa Italia fari puntati sul tricolore di Alberto Bettiol.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI