Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Nick Kyrgios, è già finita anche a Indian Wells: ritiro quando la sconfitta era vicina

Pubblicato

il

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios / IPA Sport

Si è fermata al primo turno, a causa di un infortunio al polso destro, la corsa dell’australiano Nick Kyrgios nei BNP Paribas Open 2025 di tennis: sul cemento outdoor del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells (California, USA), l’oceanico si è ritirato contro il neerlandese Botic van de Zandschulp.

Il ritiro è arrivato sullo score di 7-6 (7) 3-0 per il neerlandese dopo un’ora e 23 minuti di gioco: nel primo set l’australiano è partito male, finendo sotto 1-4 con due break di svantaggio, ma poi ha saputo riequilibrare la contesa, portandosi addirittura in vantaggio sul 5-4.

Senza ulteriori strappi si è arrivati al tiebreak, dove prima van de Zandschulp ha mancato un set point sul 6-5, poi Kyrgios ha fatto lo stesso sul 7-6. Il neerlandese, però, ha vinto gli ultimi tre punti, chiudendo i conti sul 9-7 dopo un’ora e sei minuti.

Nel secondo parziale Kyrgios si è fatto trascinare ai vantaggi nel secondo game, cedendo poi la battuta, e, pur lottando, si è ritrovato sotto 0-3. Al cambio di campo ha chiamato il medical timeout, ma il problema al polso destro gli ha impedito di continuare, con van de Zandschulp che affronterà ora il serbo Novak Djokovic.

Al momento dello stop van de Zandschulp aveva vinto 65 punti contro i 53 di Kyrgios, con l’oceanico autore di 24 vincenti contro i 15 dell’avversario, ma anche di 32 errori non forzati contro i 15 del neerlandese, il quale, invece, aveva sfruttato 3 delle 4 palle break avute a disposizione, cancellandone 5 delle 7 concesse.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI