Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Australia

F1, Max Verstappen: “Difficile superare Norris, ma ci aspettavamo un risultato simile”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Max Verstappen/ IPA sport

Dopo una gara dagli incredibili risvolti, Max Verstappen ha conquistato la seconda posizione in occasione del GP d’Australia, appuntamento inaugurale del Mondiale 2025 di Formula 1. Prova come sempre maiuscola del detentore del titolo, apparso molto più lucido nei momenti chiave.

Nello specifico il pilota Red Bull ha dovuto cedere il passo al solo Lando Norris, grande favorito della vigilia e bravo a costruirsi una vittoria conquistata in volata in cui ha tenuto botta proprio sul vicinissimo olandese, il quale con un gap di 0.895 rispetto al leader ha preceduto la Mercedes di George Russell, terzo davanti ad Alexander Albon e del compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli, quinto dopo una splendida rimonta.

Una vota arrivato al parco chiuso, Verstappen ha commentato la sua prova: “Bella gara, caotica ma anche divertente – ha detto il pilota – Lando ha fatto un errore, io ho avuto uno slancio all’ingresso del curva sei. Ho attivato il DRS, mi sono avvicinato, però è difficile superarlo. Credo sia stato divertente, abbiamo spinto, lottato per la vittoria e conquistato buoni punti. Un buon inizio per noi“.

Il risultato è maturato anche grazie alla scelta di rimanere fuori con le slick, quando tutti rientravano: “Loro sono usciti, poi sono rientrati ed io sono stato fori. Credo che la scelta sia stata giusta, ma il meteo dava ancora pioggia nell’altro lato della pista e siamo stati costretti a rientrare. Credo che anche rientrando prima avremmo concluso al secondo posto. E’ stato un azzardo, c’è stato un po’ di pepe ma è stata una scelta giusta”.

Verstappen ha quindi chiosato: “Ci aspettavamo qualcosa del genere, fin dal primo stint abbiamo visto che avevamo un buon passo. Sono diciotto punti in più rispetto a quelli fatti l’anno scorso. Sono contento”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI