Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

EquitazioneSalto

Equitazione: Italia, i convocati per la tappa di League of Nations a Ocala. C’è Lorenzo De Luca

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca
Lorenzo De Luca / IPA Sport

Dopo la tappa inaugurale di Abu Dhabi dello scorso mese di febbraio, la League of Nations di salto ostacoli è pronta a tornare in scena con l’appuntamento di marzo in programma a Ocala, nel fine settimana del 22-23 marzo.

A tal proposito, la Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Salto ostacoli, ha reso nota la lista di convocati che parteciperà alla trasferta americana per la più importante competizione equestre a squadre negli Stati Uniti.

Sono 4 i binomi scelti per rappresentare i colori azzurri: Piergiorgio Bucci con Hantano, Giacomo Casadei con Marbella du Chabli, Lorenzo De Luca con Denver de Talma/ Curcuma Il Palazzetto e Giulia Martinengo Marquet con Delta del’Isle; Paolo Paini sarà a disposizione come riserva con Casal Dorato.

Rispetto all’appuntamento tenutosi negli Emirati Arabi, dove l’Italia chiuse al 5° posto prendendo però punti come se fosse arrivata in 4a posizione, visto che la rappresentativa di casa non era formalmente in concorso, torna quindi De Luca in squadra che prende il posto di Emanuele Camilli.

A partecipare alla Longines League of Nations, oltre all’Italia, ci sono: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Irlanda Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, USA e la Germania, vincitrice della rassegna nel 2024.

Gli altri appuntamenti in agenda, in vista dei prossimi mesi, saranno: Rotterdam (Paesi Bassi) dal 19 al 22 giugno e St Tropez-Gassin (Francia) dal 17 al 21 settembre; con le Finals a Barcellona (Spagna), in programma dal 2 al 5 ottobre.