Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Cosa è successo a Luca Colnaghi: la vile aggressione e i danni fisici

Pubblicato

il

Luca Colnaghi
Luca Colnaghi / Comunicato stampa VF Group Bardiani - CSF Faizanè & Sprint Cycling

La VF Group Bardiani CSF Faizanè fa sapere attraverso un comunicato stampa dell’aggressione subita nella giornata di ieri dal lecchese Luca Colnaghi: il ciclista, assieme al fratello, è stato spintonato e minacciato da un motociclista, che lo ha poi aggredito.

Una spalla lussata ed una microfrattura alle costole, con una prognosi di dieci giorni di riposo: questo il referto a seguito dell’aggressione subita da Colnaghi, il quale, però, fa sapere la squadra, prenderà comunque parte nel prossimo fine settimana alle gare previste in Belgio, il GP Criquielion ed il GP Monseré.

L’amarezza di Luca Colnaghi è stata affidata ai microfoni della sua squadra, attraverso i quali ha descritto quanto accaduto: “Sono davvero amareggiato e mi auguro che nessuno debba vivere un’esperienza simile. Credo nella giustizia e spero che le autorità facciano il loro dovere“.

La formazione fa sapere inoltre: “La squadra condanna fermamente ogni atto di violenza e, insieme all’ACCPI e ai legali di Zerosbatti, seguirà con attenzione lo sviluppo delle indagini affinché venga fatta giustizia. La sicurezza degli atleti deve essere una priorità e ci auguriamo che episodi del genere non si ripetano“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI