Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, storica qualificazione ai Mondiali per l’Italia: battuta la Svezia!

Pubblicato

il

Nazionale Italiana femminile calcio a 5_Divisione
Calcio a 5 / Divisione calcio a 5

Missione compiuta. La Nazionale italiana di calcio a 5 femminile ha centrato l’obiettivo e conquistato il pass per la fase finale del primo Mondiali di futsal dedicato alle donne che si terrà dal 21 novembre al 7 dicembre di quest’anno nelle Filippine. Ci saranno anche le ragazze di Francesca Salvatore che a Montesilvano si sono imposte contro la Svezia 5-4 e si sono meritatamente qualificate.

Al Pala Roma Salvatore ha confermato il quintetto contro l’Ungheria: Sestari fra i pali, con Coppari, Borges, Adamatti e Boutimah. Azzurre subito in vantaggio: Adamatti ha innescato Boutimah che, persa dalla difesa svedese, non ha dato scampo Riestola con una puntata di destro che è finita sotto la traversa.

Al 3′ c’è stato il raddoppio: schema perfetto da calcio di punizione, con Berté che ha serviato Ferrara il cui mancino è valso il secondo gol. Le nostre portacolori hanno dettato i tempi della partita e il terzo gol è arrivato grazie a Mansueto al 16’32”. Prima della chiusura del primo tempo, le ospiti hanno ridotto le distanze con Fors (3-1).

Nella ripresa Fors e Stegius hanno riportato in linea di galleggiamento la formazione scandinava, pervenuta al pareggio (3-3) grazie alle due marcature al 3’40” e al 4’15” del secondo tempo. Ci hanno pensato Bertè al 4’38” e Renatinha al 18’07” a rimettere le cose al loro posto, anche se le svedesi col gol di Kiryo al 18’18” ci hanno sperato fino alla fine.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità