Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Luca Nardi travolto da Norrie e subito fuori a Indian Wells

Pubblicato

il

Luca Nardi
Luca Nardi/LaPresse

Si ferma subito il cammino di Luca Nardi nel Masters 1000 di Indian Wells. Una prestazione quella del tennista marchigiano condizionata anche da alcuni problemi di stomaco, con il numero 67 del mondo sconfitto nettamente e anche un po’ a sorpresa, soprattutto per l’andamento del match, dal britannico Cameron Norrie in due set per 6-0 6-3 in un’ora e cinque minuti di gioco. C’erano sicuramente delle buone aspettative per Nardi dopo la bella prestazione nell’ATP 500 di Dubai ed invece è arrivato questo passaggio a vuoto in un torneo che lo scorso anno lo aveva visto trovare la clamorosa vittoria contro Novak Djokovic.

Nardi ha servito solo il 48% di prime in campo, ottenendo appena il 61% dei punti con questo colpo contro l’88% invece del britannico. Il tennista di Pesaro ha chiuso il match con ventidue errori non forzati contro i 14 di Norrie, che ha messo a segno più vincenti rispetto all’italiano (21 a 11).

Un inizio di partita disastroso per Nardi, che deve subito affrontare quattro palle break e cede la battuta in apertura. Il primo set è un monologo di Norrie che va a strappare il servizio all’avversario anche nel quarto e nel sesto game, andando a chiudere la prima frazione sul 6-0 in solo 28 minuti di gioco.

Nel secondo set c’è più equilibrio in avvio e si segue l’andamento dei turni di servizio. Nardi difende anche una palla break nel quarto game, ma sembra finalmente essere nel match. Invece nell’ottavo gioco arriva il passaggio a vuoto dell’azzurro, che perde a zero la battuta e con Norrie che trova il break e va a chiudere sul 6-3, staccando il biglietto per il secondo turno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI