Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Arsenal a valanga sul PSV, il Real Madrid batte di misura l’Atletico nell’andata degli ottavi di Champions

Pubblicato

il

Rodrygo
Rodrygo / Lapresse

Tanti gol e grande spettacolo nelle prime quattro sfide d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2024-2025 di calcio maschile. La fase a eliminazione diretta della massima competizione continentale per club è ormai entrata nel vivo e a questo punto ogni singolo episodio potrebbe risultare determinante per l’esito dell’intera stagione.

L’unico match andato in scena alle ore 18.45 ha visto il pesante successo in trasferta dell’Aston Villa contro il Club Brugge per 3-1, maturato di fatto negli ultimi dieci minuti (dopo l’1-1 del primo tempo) con l’autogol di Mechele ed il rigore trasformato da Asensio. La squadra belga sarà chiamata ad una rimonta quasi impossibile al ritorno in Inghilterra per passare il turno ed entrare tra le migliori 8 d’Europa.

Grande equilibrio invece nel doppio confronto tra Borussia Dortmund e Lille, con i tedeschi che si sono dovuti accontentare di un pareggio tra le mura amiche del Signal Iduna Park passando in vantaggio con Adeyemi e subendo la rete dell’1-1 al 68′ da Haraldsson. Qualificazione ai quarti già in tasca per l’Arsenal, che ha travolto a domicilio gli olandesi del PSV con un roboante 7-1.

Ancora tutto aperto infine nel derby madrileno tra Real e Atletico, con i Blancos che hanno vinto di misura in casa al Bernabeu per 2-1 grazie ai gol di Rodrygo e Brahim Diaz non riuscendo però a costruire un vantaggio rassicurante sui Colchoneros (che avevano trovato il momentaneo pareggio al 32′ con Julian Alvarez) in vista del match di ritorno al Wanda Metropolitano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI